La Nostra Storia

Nasce l’Università Popolare di Torino Editore. Questo nuovo Editore riconosce esclusivamente l’autorità della libera coscienza e della libera ricerca, lavora in assenza di ideologie e le considera come limiti alla libera espressione degli individui e del loro autonomo sviluppo. Convinti che l'ingiustizia sia un prodotto della natura umana, abbiamo scelto come principale obiettivo, l'edizione di opere dell'ingegno e della ricerca che offrano ai lettori idee e proposte utili nel continuo confronto contro la violenza morale, culturale e fisica. Sappiamo che non è necessario vincere, ma sapere esattamente da che parte stare.

Nell'anno 1900 venne fondata l'Università Popolare di Torino; 110 anni di lavoro lasciano un segno indelebile sia in coloro che hanno avuto ed hanno iniziativa e responsabilità, sia in coloro cui tutto questo lavoro è stato ed è dedicato.

La Fondazione Università Popolare di Torino ha messo da sempre al primo posto la libertà di cultura e di espressione, come fondamento di una civiltà più equilibrata e più giusta, ove venga messa in risalto la dignità dell'essere umano ed ove sia possibile la più vasta circolazione delle idee.

Noi della Fondazione Università Popolare di Torino, abbiamo sentito la necessità di ampliare l'intervento della nostra Scuola, attraverso una produzione editoriale che offra, a tutti i lettori, i risultati di ricerche, studi universitari ed interpretazioni artistiche e letterarie, attualmente destinati ad un ridotto circuito di esperti e cultori della materia.

 
 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS


realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy
© 2021 Unipop Editore
Fondazione Università Popolare di Torino
Sede Legale:
Via Principe Amedeo, 12 10123 Torino
Sede Operativa:
Via Principe Amedeo, 12 10123 Torino
P.Iva e Codice Fiscale: 09357210013
Email: